Geometria: Impariamo le forme con gli Orsi

Giochiamo con gli orsi e la geometria

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante la geometria. Per l’occasione ho pensato di chiedere aiuto a un simpatico orsetto, inutile dire che ha accettato con piacere. Ma senza perdere altro tempo prezioso andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio attraverso questa attività con la prima proposta…

Colorata

Ed eccola qui. Come possiamo vedere la pagina è suddivisa in sei quadrati. Tre di essi sono adibiti agli orsi, mentre invece le parti opposte contengono la figura geometrica presentata dall’orso sul fianco. Altra particolarità di questa parte della pagina sta nel fatto che le forme devono essere completate seguendo i puntini, successivamente possono essere colorate a piacimento dei bambini.

Da Colorare

Qui in alto invece vediamo la stessa identica proposta nel passo precedente, ma se notiamo tutta quanta la pagina deve essere colorata a piacimento del piccolo. Quindi possiamo dire che all’interno di questo pacchetto sono in realtà contenute due attività: riconoscere le forme geometriche e imparare a colorare.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questa attività didattica basta cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 4 pagine: 2 già colorate, due ancora da colorare.

La Geometria degli Orsi