Geometria: giochiamo con le forme

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le forme geometriche. A presentare questo nuovo lavoro e a tenere compagnia ai piccoli durante gli esercizi, ci saranno tanti altri bambini con le rispettive indicazioni, il tutto si svolge sottoforma di puzzle. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • plastificatrice
  • stampante
  • forbici

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 2 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio procediamo a ritagliare tutte quante le sagome seguendo i bordi. Separiamo il materiale ottenuto in due gruppi: la parte superiore e quella inferiore, in questo modo si evita confusione al bambino durante l’esercizio. Adesso chiediamogli di scegliere un pezzo di puzzle, quello che preferisce, di osservare l’immagine e riconoscere a quale forma si fa riferimento, andare alla ricerca della parte corrispondente.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI