Fogli da stampare sull’autunno

Righe, bianchi e a quadretti i fogli dell’autunno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di fogli dedicati all’autunno. Si tratta di fogli bianchi, a quadretti e a righe con i quali il bambino può divertirsi a disegnare, esercitarsi con la scrittura o con la matematica. Ogni foglio presentato ha come riferimento un’immagine riguardante l’autunno. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutto quanto il materiale, come già indicato nel passo di apertura si tratta di 3 fogli bianchi, 3 fogli a righe e 3 fogli a quadretti.

A righe

Un simpatico topolino fa capolino tra le foglie ingiallite. Si tratta di un foglio a righe con il quale il bambino può esercitarsi nella scrittura. Se preferisce può utilizzare questo materiale anche come carta da lettera.

A quadretti

Il prossimo esempio riguarda un foglio a quadretti. Come soggetti autunnali troviamo pere, mele e qualche chicco di uva. Con questa tipologia di foglio il bambino può esercitarsi con le operazioni oppure creare e risolvere semplici problemi matematici.

Bianchi

Il terzo ed ultimo esempio invece vedere come protagonista un bel foglio bianco dai bordi ornati con foglie ingiallite. Questo materiale si presta molto bene per eseguire disegni.

Come scaricare il materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da nove pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI