Flash Card: La cucina

COSA SI USA IN CUCINA?

cucina

Per insegnare ai bambini quali sono gli oggetti che vengono quotidianamente utilizzati in cucina cosa ci può essere di meglio che una serie di Flash Card con disegni originali.

Per capire meglio di cosa si tratta andiamo a vedere alcuni esempi pratici.

1

Cominciamo con gli oggetti che i bambini conoscono meglio come ad esempio il bicchiere e il piatto. Ogni scheda è suddivisa in due parti, ogni parte contiene un immagine, subito sotto ad essa il nome dell’oggetto raffigurato.

7

Continuiamo gli esempi e andiamo a vedere due oggetti che sicuramente hanno visto all’interno dei pensili di cucina ma che però, almeno per il momento, non sono ancora abituati ad utilizzare personalmente. Stiamo parlando della bilancia e delle grattugia.

COME SCARICARE LE FLASH CARD

Per scaricare le Flash Card, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

In tutto le Flash Card sono 20, su ogni carta è impresso un oggetto differente.

FLASH CARD CUCINA

Il mio consiglio è quello di ricoprire le carte con un foglio di carta adesiva trasparente in modo tale che possano poi essere utilizzate più volte.

Sempre rimanendo in tema di Flash Card, potete dare un’occhiata a questi articoli:

FLASH CARD DEI PIANETI

FLASH CARD ALFABETO MAIUSCOLO E MINUSCOLO

FLASH CARD IMPARIAMO I NUMERI