Falsh card: I mezzi per il lavoro

Giochiamo con le flash card dei mezzi di lavoro

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di flash card dedicate ai mezzi di lavoro. Passando davanti ai cantieri edili con i bambini, non è da escludere che questi ultimi si fermino e guardino i mezzi di lavori estasiati. Dico questo a ragion veduta in quanto i miei figli quando erano piccoli si comportavano esattamente in questo modo. Proprio per questo motivo ho pensato di preparare del materiale al riguardo. Ma senza perdere altro tempo prezioso andiamo a vedere di cosa si tratta.

Cosa contiene questa attività didattica

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo materiale con il primo esempio….

Camion e Ruspa

Quelli che vediamo qui in alto sono i primi due mezzi di lavoro: un camion e una ruspa. Come si può notare il foglio è suddiviso in due parti, ogni immagine è contenuta all’interno di uno spazio apposito. In ogni pagina sono presenti due figure.

La Gru e la Scavatrice

Passiamo adesso alla seconda proposta. I mezzi che vediamo qui sono: una scavatrice e una gru. Anche queste immagini, come le precedenti, sono racchiuse all’interno di due spazi delimitati da un bordo tratteggiato.

Come utilizzare questa attività didattica

Una volta che il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente. Successivamente è possibile procedere a ritagliare le sagome seguendo i bordi. Se tutte le pagine vengono stampate due volte è possibile giocare a memory.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questa attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto sarà possibile scompattare l’archivio e stampare il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 4 pagine per un totale di 8 mezzi di lavoro.

PER SCARICARE CLICCARE QUI