Disegni da colorare: Gli scoiattoli

COLORIAMO GLI SCOIATTOLI

Gli scoiattoli sono animali tanto carini quanto sfuggevoli. Lo dico per esperienza in quanto davanti a casa mia ci sono due noci mastodontici e sul finire dell’estate si sentono gli scoiattoli che corrono sui rami, raccolgono la frutta e via scappano veloci verso la tana portando con loro il prezioso tesoro. Nonostante ci sia molto andirivieni, vederli non è poi così semplice come si potrebbe pensare. Tutto questo per dire che ho pensato di preparare una raccolta di disegni da colorare proprio dedicata a questi piccoli e simpatici animali.

Andiamo quindi a vedere insieme alcuni disegni contenuti nel pacchetto.

scoiattoli10

Nel primo disegno vediamo due scoiattoli che si rincorrono felici sul ramo di un albero.
scoiattoli7

Il secondo disegno invece è dedicato a quelli che sicuramente sono gli scoiattoli più conosciuti in assoluto Cip e Ciop.scoiattoli4

Terzo ed ultimo disegno invece vede come protagonista uno scoiattolo in posa pronto per essere colorato dalle mani esperte di un bambino.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutti i disegni, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

COLORIAMO GLI SCOIATTOLI

in tutto il pacchetto comprende ben 15 disegni da stampare gratuitamente come del resto tutto il materiale proposto in questo blog.

A questo punto non mi rimane altro da fare che salutarvi, augurarvi un buon divertimento in compagnia di questa attività e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!