Didattica: Stampabile sull’inverno

GIOCHIAMO E IMPARIAMO CON L’INVERNO

Mentre scrivo questo post, guardo fuori dalla finestra e mi accorgo che nel cielo si stanno addensando nubi nere e minacciose. Sicuramente sono cariche di neve e non vedono l’ora di scaricarla. In attesa di capire cosa vuole fare il tempo, io ho preparato uno stampabile pieno di tantissime attività e tutto dedicato all’inverno.

Se volete sapere di cosa si tratta continuate a leggere il post.

COPERTINA

Cominciamo subito con il vedere la copertina. Essendo un libro completamente dedicato all’inverno non poteva che essere un pupazzo di neve il soggetto scelto.

pagina1

La prima pagina è dedicata alla lettura e al riconoscimento di determinate parole collegate sempre all’inverno.

pagina3

Il gioco di trova la differenza utile ai bambini per iniziare fin da piccoli a imparare ad osservare e riconoscere appunto le differenza tra quegli oggetti che ad un primo esame possono sembrare uguali.

pagina7

Qualche pagina dedicata al pregrafismo, be questa attività non può certo mancare all’interno di un libro didattico. Il bambino, partendo dal termometro e seguendo le linee tracciate deve arrivare ai fiocchi di neve.pagina8

Per un passatempo da fare durante le fredde giornate d’inverno, ecco il memory dedicato sempre all’inverno. Lo svolgimento del gioco ormai è noto a tutti, chi almeno una volta nella vita non si è lasciato coinvolgere da questo simpatico gioco. In tutto il gioco è formato da 9 tessere, vince che ha al suo attivo maggiori abbinamenti.

pagina10

Facili puzzle da stampare, ritagliare e divertirsi a ricomporre, attenzione però alla sequenza che sia quella giusta.pagina21

Infine possiamo trovare le schede dedicate ai numeri da uno a quindici. Per giocare basta controllare la tessera, contare quante immagini sono stampigliate sopra, individuare il numero corretto e segnalarlo con una molletta da bucato.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio, procedere poi alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PACCHETTO STAMPABILE L’INVERNO

In tutto il pacchetto è composto da 25 pagine contenenti attività didattiche differenti e da una copertina.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon divertimento in compagnia dei vostri bambini e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!