Didattica il pregrafismo di San Valentino

Impariamo a scrivere con il pregrafismo di San Valentino

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Siccome fra non molto sarà San Valentino, ho pensato di dedicare il pacchetto stampabile a questa festa. All’interno del pacchetto sono presenti tutte le lettere dell’alfabeto comprese quelle straniere entrate ormai a far parte del nostro vocabolario quotidiano. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta…..

La lettera Aa

Ed ecco qui la scheda. La lettera in questione è la A, come già accennato nel passo di apertura, in versione maiuscola. Partendo dall’alto troviamo la lettera in stampatello, in questo caso il bambino può limitarsi a leggerla a voce alta. Sul fianco troviamo invece un quadrato bianco. qui il bambino può scegliere se disegnare e colorare, un oggetto o un animale che abbia come iniziale la lettera in questione. Ma può anche decidere di ritagliare un’immagine da un vecchio libro o da una rivista e applicarla all’interno di questo spazio. Sotto a tutto questo inizia l’esercizio vero e proprio, ovvero una serie di righe, per la precisione 5, dove sono disposte le A da completare seguendo i puntini.

La lettera B

Continuiamo la nostra piccola passeggiata con la prossima proposta, la lettera B. Come possiamo notare la struttura del foglio è praticamente identica a quella precedente, ovviamente cambia la lettera e di conseguenza anche l’immagine o il disegno. Per l’esecuzione restano validi i suggerimenti precedenti.

La lettera C

La terza ed ultima proposta riguarda la lettera C.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI