Didattica Pregrafismo di Carnevale

Impariamo a scrivere con il Pregrafismo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. In diverse altri post suggerito la stessa identica attività rivolta però solo alle lettere maiuscole. In questa occasione invece gli esercizi riguardano le lettere minuscole. A fare da sfondo alle schede, un allegra immagine del carnevale. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene il pacchetto stampabile

Iniziamo come sempre il nostro piccolo giro virtuale con la prima proposta….

La lettera a

Ed ecco qui la prima scheda dedicata alla lettera a. Partendo dall’alto possiamo vedere sulla sinistra la lettera in questione, una frase d’introduzione per l’immagine che il bambino dovrà poi disegnare all’interno del quadrato bianco. Parlando di a il bambino potrebbe disegnare un ape, un albero oppure un ancora. Subito dopo colorare il disegno a suo completo piacimento. Subito sotto a questi dati invece troviamo l’esercizio vero e proprio, ovvero tante lettere da completare seguendo i puntini.

La lettera g

Quella che vediamo qui sopra invece è la pagina dedicata alla lettera g. In questo caso il piccolo potrebbe disegnare un gatto, una giraffa oppure bellissimo girasole.Terminata questa semplice attività, ancora una volta si può dedicare all’esercizio di scrittura.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI