Didattica: Pacchetto stampabile dedicato a Car

Giochiamo e impariamo con i personaggi di Car

Di seguito vi voglio proporre un pacchetto stampabile dedicato ai fantastici personaggi di Car. Ormai tutti i bambini conoscono alla perfezione i personaggi di questo cartone animato che molto presto uscirà al cinema con un altro diverte episodio dedicato appunto alle macchine. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo come sempre a vedere insieme qualche esempio pratico.

DI COSA SI TRATTA

Iniziamo quindi con il presentare la prima pagina che compone il pacchetto stampabile…

Come possiamo notare si tratta di una scheda dedicata al pregrafismo dove il bambino deve divertirsi ad unire, seguendo i puntini, i vari personaggi alla coppa.

In questo altro esempio invece i bambini devono prima di tutto tracciare le linee in alto formando così varie figure geometriche, mentre invece in basso posso prende confidenza con la lettera C.

In questa altra pagina invece trova posto un esercizio del tutto manuale con il quale i piccoli imparano a maneggiare le forbici, un oggetto molto affascinante. Per eseguire questo esercizio non devono far altro che puntare le lame delle forbici verso le linee grigie e con molta pazienza iniziare a tagliare facendo naturalmente attenzione a seguire le varie tracce.

Ancora una volta troviamo all’interno del pacchetto una pagina dedicata all’alfabeto, qui vediamo come protagonista la lettera C, sia in versione maiuscola che in quella minuscola,

Concludiamo la carrellata di esempi con una delle pagine dedicata ai numeri. In questo caso i bambini devono prima ritagliare i quadratini contenenti le coppe, poi seguendo le indicazioni in alto, applicare il numero esatto sulla scheda stessa.

COME SCARICARE IL PACCHETTO STAMPABILE DEDICATO A CAR

Per scaricare questo pacchetto, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 24 pagine contenenti esercizi di pregrafismo, numeri, puzzle ecc,

PACCHETTO STAMPABILE CARS