Didattica: Mamma Canguro e i colori

Impariamo i colori con Mamma Canguro

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i colori. Per questa nuova idea ho chiesto aiuto ad una vecchia amica, Mamma Canguro inutile dire che lei ha accettato con molto piacere. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività con il primo esempio….

Il Verde

Quella che vediamo qui sopra è Mamma Canguro e sul suo marsupio campeggia la scritta verde. Questo significa che il suo piccolo deve avere una caratteristica che corrisponda a tale colore.

Il Blu

Continuiamo il nostro viaggio virtuale e andiamo a conoscere Mamma Canguro Blu. Come del resto la prima, anche lei porta sul suo marsupio il nome del colore del suo piccolo.

Il Nero

Chiudiamo la rassegna degli esempi con Mamma Canguro Nero.

Come utilizzare questa attività didattica

Una volta che tutto il materiale è pronto, il mio consiglio è quello di ricoprire le varie pagine con un foglio di carta adesiva trasparente. Successivamente sarà possibile procedere ad effettuare una piccolo incisione all’altezza del marsupio. In questo modo il bambino avrà la possibilità di inserire all’interno del marsupio il canguro del colore corrispondente..

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questa attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto basta scompattare l’archivio e procedere alla stampa del materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 9 pagine così ripartite:

  • n. 8 pagine dedicate a Mamma Canguro
  • n. 1 pagina dedicata ai piccoli

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PACCHETTO STAMPABILE