Didattica: Le lettere dei Fiori

Le Lettere dei Fiori

Nel post precedente abbiamo parlato della primavera e dei fiori. In quella occasione vi proponevo delle flash card fiorite per aiutare i bambini ad imparare l’alfabeto in allegria. In questo post, invece vi propongo le lettere dei fiori, ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo a vedere qualche esempio pratico.

Ed ecco qui la prima scheda contenuta all’interno del pacchetto. Riguarda la prima lettera dell’alfabeto ovvero la A. Anche qui, come per le precedenti flash card, le lettere sono sia in versione minuscola che maiuscola.

Come scaricare Le Lettere dei Fiori

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine all’interno sono comprese anche le lettere straniere.

Le Lettere dei Fiori

Una volta che tutto il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente, oppure plastificarle in modo tale che le lettere possano essere utilizzate più volte senza paura che si possano rovinare.

Come utilizzare questa attività

Le lettere dei fiori possono essere utilizzate in vari modi ad esempio per comporre scritte:

Se utilizzate in classe possono servire per comporre i nomi degli alunni, ecc.