Didattica: le differenze dell’autunno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le differenze. Come modelli ho preso alcuni elementi tipici dell’autunno. Ci saranno quindi spaventapasseri, ricci, ombrelli e molti altri ancora a tenere compagnia ai bambini durante gli esercizi. Ma come sempre per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • mollette da bucato
  • stampante a colori
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine per un totale di 12 elementi:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Questo passaggio è del tutto facoltativo, comunque utile al fine di rendere le schede più robuste e quindi maneggevoli anche dai più piccini e di preservarle nel tempo.

Una volta che anche questo passaggio è stato portato a termine, procediamo a ritagliare le pagine in quattro parti. Impiliamo le schede ottenute, poi una alla volta le sottoponiamo al bambino.

Il piccolo deve osservare attentamente le figure, individuare quale si presenta diversa rispetto alle altre, contrassegnarla con una molletta da bucato.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in essa contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI