Didattica: L’alfabeto dell’albero di Natale

Impariamo a scrivere con l ‘alfabeto dell’Albero di Natale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire un’attività didattica riguardante l’apprendimento dell’alfabeto. Per questa nuova attività didattica ho pensato di utilizzare un albero di Natale e decorazioni molto particolari. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questa attività didattica

Iniziamo il nostro viaggio attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Le lettere minuscole

Ed ecco qui il nostro albero di Natale. Come possiamo vedere sulla sua cima trova posto una grande stella in attesa che le mani esperte di un bambino le donino un pochino di colore. Stessa cosa anche per l’albero e le decorazioni. Prima però di colorare queste ultime è necessario che il bambino completi le lettere contenute al loro interno. Per farlo basta semplicemente che il piccolo segua i puntini.

Le lettere Maiuscole

Adesso invece vediamo sempre lo stesso identico albero di Natale e relative decorazioni. al suo interno però trovano posto questa volta le lettere dell’alfabeto in versione maiuscola. L’esecuzione dell’esercizio è la medesima a quella presentata in precedenza.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questa attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link in basso. Automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 4 pagine così ripartite:

  • n. due pagine dedicate alle lettere in versione minuscola
  • n. due pagine dedicate alle lettere in versione maiuscola

PER SCARICARE CLICCARE QUI