Didattica: Impariamo a tracciare le lettere Maiuscole

Impariamo a scrivere le lettere dell’alfabeto

Buon giorno a tutti e come sempre ben ritrovati. In questo articolo vi voglio proporre un’attività didattica riguardante le lettere dell’alfabeto in versione maiuscola. Senza perdere tempo prezioso andiamo subito a vedere qualche esempio pratico insieme.

Cosa contiene Impariamo a tracciare le lettere Maiuscole

All’interno di questo pacchetto è possibile trovare tutte le lettere dell’alfabeto, comprese quindi anche le lettere straniere, con le indicazione per la loro scrittura. Partiamo con la prima lettera….

ed ecco qui la prima scheda, come anticipato è interamente dedicata alla lettera A appunto in versione maiuscola. In alto è possibile trovare la lettera in questione in formato grande, ben visibili sono quindi le frecce indicatrici su come scrivere la lettera. Subito sotto ad essa troviamo invece due righe sulle quali i bambini possono fare pratica. Con un pennarello a punta grossa o una matita colorata, possono ripassare le varie lettere imparando così piano piano a scrivere in modo corretto. Sul fianco invece un bambino dall’aspetto felice indica la lettera in questione.

la prossima lettera invece è la seconda dell’alfabeto quindi come tutti sappiamo si tratta della lettera B. Questa volta a presentarla è una graziosa bambina.

Come scaricare Impariamo a tracciare le lettere Maiuscole

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto all’interno del pacchetto sono presenti 26 schede e sono presenti anche le lettere straniere.

Impariamo a tracciare le lettere Maiuscole