Matematica: Impariamo i numeri da 1 a 10

Impariamo a contare con gli abitanti del mare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. Per questa occasione ho chiesto aiuto a dei piccoli e simpatici amici: gli abitanti del mare. Prima di cominciare vi voglio ricordare che in un post precedente ho già presentato un’attività similare, se siete interessati a darvi uno sguardo basta cliccare qui.

Cosa contiene Impariamo i numeri da 1 a 10

Iniziamo subito il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con il primo esempio….

La Copertina

Quella che vediamo in alto è la prima pagina contenuta all’interno del pacchetto. E’ doverosa una precisazione: una volta stampato il materiale è necessario suddividere in due parti tutte le pagine. Molto bene adesso invece andiamo a vedere più nel dettaglio tutto il pacchetto. In altro trova posto la copertina. Nell’angolo sinistro del riquadro trova posto il titolo del lavoro. Sotto due bambini si divertono a nuotare nel mare dei numeri. Chiude la scheda lo spazio dedicato al nome del bambino e la data di compilazione dell’esercizio. Nella parte sottostante della pagina invece troviamo la scheda dedicata al numero uno. In alto il comando, sotto il bambino che nuota alla ricerca di conchiglie. Chiude la scheda una griglia dove il bambino deve disegnare e colorare gli oggetti indicati nel comando in alto. In questo preciso caso dovrà disegnare 1 conchiglia.

Numeri 4 e 5

Nella pagina in alto i numeri da rappresentare sono il 4 e il cinque. Nella prima parte la bambina sta nuotando alla ricerca di quattro pesci. In basso invece il suo amico, decisamente più temerario, è alla ricerca di ben 5 squali.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare Impariamo i numeri da 1 a 10, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 6 pagine.

Impariamo a contare con gli abitanti del mare