Didattica: Impariamo i colori con l’Omino Focaccina

I colori dell’Omino Focaccina

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i colori. A dire il vero all’interno di questo pacchetto sono racchiuse due attività didattiche. La prima riguarda i colori, infatti il bambino può divertirsi a colorare le immagine che trova stampate sulle varie schede seguendo una linea guida. La seconda è inerente alla scrittura, ovvero per completare la pagina il bambino deve scrivere il nome del colore in questione seguendo i puntini. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo pacchetto stampabile con la prima proposta….

La copertina

Quella che vediamo qui sopra è la pagina che contiene in alto la copertina e in basso il primo esercizio. Per quanto riguarda la copertina, troviamo l’omino focaccina tutto da colorare. In questo caso specifico il bambino può letteralmente spaziare con la fantasia creando così un soggetto personalizzato. Sopra al disegno troviamo invece una domanda specifica rivolta all’omino: “Cosa vedi?”. Nell’esercizio successivo, posizionato subito sotto alla prima scheda, troviamo la risposta: “Io vedo una calza di Natale…Rossa”. Tra la risposta e il colore c’è l’immagine da colorare.

Seconda proposta

Nel secondo esempio troviamo altre due schede: la prima riguardante il colore grigio e rappresentato da una nuvola. Nella seconda invece una bella caramella rappresenta il colore blu.

Come scaricare questo pacchetto

Per scaricare questo pacchetto stampabile, basta semplicemente cliccare sul link in basso. Automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e poi procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 6 pagine per un totale di 12 schede. Per formare un piccolo libro, una volta che tutte le pagine sono state stampate, è possibile ritagliare le tessere seguendo i bordi.

PER SCARICARE CLICCARE QUI