Didattica i grande libro del Pregrafismo

Impariamo a scrivere con gli esercizi di pregrafismo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. A dire il vero ho già presentato questi pacchetti stampabili, ma molte persone hanno riscontrato problemi al momento dello scarico del materiale.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con il primo esempio…

A di ….

Ed ecco qui la prima pagina. Come si può vedere è interamente dedicata alla scrittura della lettera a. La possiamo trovare sia in versione maiuscola che in quella minuscola. Il soggetto scelto a rappresentare questa lettera è una simpatica ape.

G di…..

La seconda proposta invece riguarda la lettera G. Anche in questo caso le lettere sono sia in versione maiuscola che minuscola. Il soggetto scelto per questa lettera è una giraffa.

Adesso invece diamo spazio ad una lettera presente nell’alfabeto straniero ma ormai diventata parte integrante anche nel nostro. Stiamo parlando della lettera K. Questa volta ho scelto come rappresentante un frutto a me particolarmente caro: il Kiwi.

Z di ….

Il nostro viaggio virtuale si chiude con l’ultima lettera presente in entrambi gli alfabeti: la z. Come testimonial ho scelto lo zaino di scuola.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto basterà scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 26 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI