Didattica: Giochiamo con i colori

Impariamo giocando: i nomi dei colori

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i colori. In questa occasione andremo a conoscerli uno ad uno, impareremo a scriverne il nome. Per questa attività ho chiesto aiuto a dei pastelli di cera che con molto piacere hanno accettato il mio invito. Ma non perdiamo altro tempo prezioso e andiamo subito a vedere qualche esempio pratico.

Cosa contiene “Giochiamo con i colori”

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con il primo esempio…

Il Rosso

Ed eccolo qui. Come possiamo vedere in alto Trova posto il nome del colore in questione. Nella riga sottostante invece troviamo un piccolo esercizio di pregrafismo dedicato al nome del colore. Continuiamo a scendere e troviamo niente meno che il pastello colorato. Chiude la pagina il nome del colore. La scritta è bianchi e i contorni indicano il colore che il bambino deve utilizzare.

L’Azzurro

Il secondo esempio invece riguarda il colore azzurro. La pagina è strutturata come quella precedente l’unica differenza sta appunto nel colore.

Il Bianco

Chiude la nostra carrellata dedicata agli esempi, la pagina riguardante il colore bianco.

Come scaricare Giochiamo con i colori

Per scaricare questa attività didattica basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 12 pagine per relativi colori.

Giochiamo con i colori