Didattica: Flash Card della Primavera

Le Flash Card della Primavera

La primavera è una stagione dai mille colori. La natura si risveglia e come per magia tutto intorno a noi si colora. I giardini ad esempio si riempono di fiori che ci rallegrano con i loro colori sgargianti e i profumi delicati. In onore di questa meravigliosa stagione, ho pensato di preparare delle flash card, molto particolari.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere qualche esempio pratico.

Iniziamo quindi con la prima lettera dell’alfabeto, la lettera A. Qui la possiamo vedere sia in formato minuscolo che i quello maiuscolo. A fare da sfondo tantissimi fiori colorati.

Anche per la lettera B il discorso non cambia, stesso sfondo floreale e versione minuscola e maiuscola.

Come scaricare le Flash Card della Primavera

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine, ogni pagina contiene una lettera in due versioni. Naturalmente sono comprese anche le lettere straniere.

Le Flash Card di Primavera

Come utilizzare queste tessere

Queste tessere ben si prestano per essere utilizzate in vari modi. Il primo che mi viene in mente è quello di imparare l’alfabeto e si possono comporre semplici parole. Se poi stampiamo il pacchetto due volte, con tutto questo materiale a disposizione è possibile comporre anche piccole frasi.