Didattica: Coloriamo le lettere dell’alfabeto

Coloriamo e Impariamo le lettere dell’Alfabeto

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire un’attività didattica riguardante le lettere dell’alfabeto. Per essere più precisi si tratta di più attività didattiche: colorare, leggere e imparare l’alfabeto. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene “Impariamo le lettere dell’Alfabeto”

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso le schede di questa attività didattica con il primo esempio….

La lettera A

Ed ecco qui la pagina dedicata alla prima lettera dell’alfabeto, la lettera A. In questo pacchetto tutte le lettere proposte sono in versione maiuscola, presto se siete interessati preparerò anche quella in versione minuscola. Tornando alla scheda, possiamo vedere che in alto trova posto la lettera A, bella grande e tutta da colorare. Sotto alla lettere invece, come ambasciatrice per questa occasione troviamo una piccola ape, anch’essa tutta da colorare. Per finire sotto al disegno si trova la parola APE da colorare.

La lettera D

La prossima pagina invece è dedicata alla lettera D. La struttura è la medesima a quella precedente cambia solo la lettera, l’immagine e naturalmente la parola.

La lettera G

Continuiamo il nostro viaggio attraverso le lettere dell’alfabeto da colorare con la prossima proposta. In questo caso la lettera in questione è la G e il soggetto un dolce gattino.

La lettera J

Chiude la nostra carrellata di esempi la pagina dedicata ad una lettera appartenente all’alfabeto straniero. Stiamo parlando della lettera J e l’oggetto che la rappresenta è appunto una Jeep da colorare a piacimento del bambino.

Come scaricare Coloriamo le lettere dell’Alfabeto

Per scaricare questa attività didattica basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto nel pacchetto sono presenti 26 pagine e sono comprese anche le lettere straniere.

PER SCARICARE CLICCA QUI