Didattica: Cerca e colora le lettere dell’alfabeto

Scrivi, Cerca e Colora le lettere dell’alfabeto

Buon giorno a tutti e ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire un’attività didattica riguardante le lettere dell’alfabeto. Si tratta di un pacchetto all’interno del quale sono comprese tutte le lettere, anche quelle straniere, in versione maiuscola. Ma senza perdere altro tempo andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta attraverso esempi pratici.

Cosa contiene Cerca e colora le lettere dell’Alfabeto

Il pacchetto proposto di seguito in realtà contiene più di una attività, infatti oltre a ricercare le lettere il bambino può divertirsi a colorarle e …….

Non c’è niente di meglio che utilizzare un esempio pratico per far capire di cosa si sta parlando. Ed ecco qui la prima scheda contenuta all’interno del pacchetto. Come si può notare riguarda la prima lettera dell’alfabeto ovvero la lettera A. In alto è possibile scrivere il nome del bambino che esegue il compito, subito sul fianco invece può essere scritta la data. Sotto a questi due elementi, trova invece posto una riga interamente dedicata al pregrafismo. Lo spazio restante invece è occupato da tanti gelati dove al loro interno trovano posto varie lettere dell’alfabeto.

Passiamo ora ad un altro esempio e questa volta prendiamo in considerazione la lettera D. Stessa identica procedura: pregrafismo, colore ricerca della lettera in questione.

Chiude il nostro viaggio virtuale l’ultimo esempio dedicato alla lettera O.

Come utilizzare questa attività

Una volta stampato tutto il pacchetto dell’alfabeto, il bambino non deve far altro che controllare a quale lettera la pagina fa riferimento, completare la riga della scrittura, infine andare alla ricerca delle lettere impresse sui gelati. Una volta trovate può evidenziarle colorando il gelato stesso.

Come scaricare Cerca e Colora le lettere dell’Alfabeto

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 schede e sono presenti anche le lettere straniere.