Decorazioni: Scritta Bentornati da appendere

“Bentornati” la scritta da appendere in aula

Salve  a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare la scritta Bentornati da appendere alle pareti dell’aula scolastica. Se frequentate il blog, certamente ricorderete che in un post precedente suggerivo un’altra scritta da appendere. In quell’occasione la parola era “Benvenuti” dedicata quindi a tutti quanti gli alunni che entravano in aula per la prima volta. La striscia di oggi invece è dedicata a tutti gli scolari che ritornano sui banchi di scuola dopo la pausa estiva. Il tema scelto è l’autunno e le portavoci sono tante foglie colorate. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente
  • nastro adesivo trasparente cordoncino

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo quello di stampare tutte quante le foglie per completare la scritta. Se desiderate che venga letta da entrambi i lati, sarà sufficiente stampare il materiale in doppia copia. Quando tutto è pronto andiamo a ricoprire le pagine con carta adesiva trasparente. successivamente procediamo a ritagliare le foglie seguendo i contorni. Sistemiamole ora sul banco da lavoro avendo cura di rigirare la parte colorata verso il basso. Facciamo scorrere il cordoncino lasciando da entrambi i lati abbastanza materiale per poi appendere la scritta. Fissiamo il cordone in più punti delle foglie utilizzando il nastro adesivo trasparente. La scritta è pronta per essere appesa e accogliere gli scolari in modo simpatico.

Come scaricare il materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI