Decorazioni natalizie: morbidi pupazzi di neve

DECORAZIONI MORBIDE DA REALIZZA SUBITO

Per decorare la nostra casa in modo elegante, simpatico e soprattutto veloce, non occorre spendere una follia, a volte basta semplicemente svuotare i cassetti alla ricerca di elementi che ormai non servono più, nel nostro caso specifico calzini bianchi e colorati.

Continuate a leggere e scoprirete insieme a me come realizzare decorazioni natalizie eleganti ed economiche allo stesso tempo.

decorazioni

Ed ecco qui tanti bellissimi pupazzi di neve da realizzare in poco tempo e soprattutto con pochissima spesa.

COSA SERVE

  • vecchi calzini colorati
  • lenticchie
  • calzini bianchi tubolari
  • elastici
  • spago
  • feltro arancione e nero
  • colla vinilica

Iniziamo immediatamente con il prendere il primo calzino bianco tubolare. Con le forbici ben affilate procediamo ad eliminare il tallone, mantenendo intatta la parte del polpaccio. Giriamo a rovescio quello che rimane del calzino, chiudiamo con un elastico la parte sottostante. Rigiriamo nuovamente il calzino riportandolo alla posizione iniziale.

Adesso riempiamo il “sacchetto” con lenticchie secche, cereali, fagioli, perline, riso insomma quello che avete in casa a disposizione. Continuate a riempire fino ad arrivare quasi al bordo superiore, avendo però cura di lasciare un pochino di tessuto in modo da poterlo chiudere agevolmente con un altro elastico. Mettiamo momentaneamente il pupazzo da parte e prepariamo l’abbigliamento.

Prendiamo ora il calzino colorato, tagliamolo in tre parti come si vede in foto

decorazioni

Con il polpaccio del calzino andiamo a realizzare il giaccone del pupazzo, mentre invece con il tallone realizziamo il cappellino.

decorazioni

Con lo spago andiamo a realizzare una sorta di nastro che oltre a svolgere una parte decorativa, ci aiuta a mantenere la giacca del pupazzo in posizione.

Adesso ritagliamo dal feltro nero due piccoli cerchietti e da quello arancione un triangolo rispettivamente saranno gli occhi e il naso del pupazzo.

decorazioni

Ed ecco che in poco tempo il nostro piccolo amico ha preso forma!

Questa idea a mio avviso molto carina e realizzabile anche da tutti colori i quali non hanno una particolare dimestichezza con il fai da te, l’ho trovato su questo sito.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon lavoro e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!