Decorazioni Natalizie: le casette da appendere

Forza al lavoro non c’è tempo da perdere, il Natale sta avanzando a grandi passi e fra un mese busserà alle nostre porte. Detto questo non possiamo certo farci cogliere impreparati, con la casa ancora da addobbare, i regali non incartati e il menù ancora da scegliere.

Sperando di darvi una mano nella scelta, e nella preparazione, degli addobbi natalizi, ho preparato una serie di cosucce molto carine da stampare, assemblare e appendere. Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, continuate la lettura.

esempio

Ed eccole qui tanti piccole casette, semplici, colorate e nello stesso tempo decorative.

COME UTILIZZARLE

Il primo passo da fare è quello di stampare le casette, per farlo basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare il file sul computer e procedere alla stampa.

CASETTA1 CASETTA2 CASETTA3

Adesso possiamo passere alla fase successiva, ovvero ritagliare le sagome seguendo i bordi. Quando anche questo passaggio è stato fatto, iniziamo con molta pazienza ad assemblarle, ancora una volta seguiamo le linee questa volta tratteggiate.

Le casette sono ormai pronte per essere utilizzate, è quindi possibile appenderle collegando le une alle altre con un filo di spago, utilizzarle come segnaposti per il cenone di Natale. In questo ultimo caso, possiamo sistemare all’interno delle casette un dolcetto come piccolo ringraziamento ai nostri ospiti.

Prima di terminare il post voglio far presente che questo lavoro è stato reperito qui un sito interamente dedicato ai bambini, vi consiglio di farci un salto sono sicura che troverete moltissimo materiale utile.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon lavoro in compagnia dei vostri bambini, e darvi come ormai consuetudine appuntamento alla prossima idea!