Decorazioni natalizie: Gnomi e Angioletti con la carta

Per addobbare la nostra casa in occasione del Natale, non sempre è necessario fare chilometri e spendere cifre elevate, il più delle volte quello che serve lo abbiamo già in casa proprio sotto i nostri occhi. Materiali semplici come ad esempio fogli di carta bianchi, attrezzature presenti ormai in quasi tutte le case come una stampante, forbici, colori e per finire un pizzico di entusiasmo, sono la chiave per dare vita a qualcosa di veramente unico.

Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, continuate a leggere…..

albero di natale

Cominciamo la nostra carrellata di decorazioni natalizie con un albero di Natale. Ed eccolo qui, bello addobbato a dovere, sorridente, pronto a rallegrare qualsiasi angolo della vostra casa.

angioletto

Continuiamo con un Angioletto sorridente contornato da tante stelle luminose.

folletto

Proseguiamo ancora e andiamo ad incontrare un simpatico folletto trepidante, in attesa che la mano di un bambino gli regali colori sgargianti.

pupazzo di neve

Terminiamo la carrellata delle decorazioni con un pupazzo di neve che sfida il freddo e il gelo pur di farvi compagnia nei giorni di festa.

In tutto sono quattro le idee dalle quali potete prendere spunto, se queste immagini sono di vostro gradimento, tutto quello che dovete fare è cliccare su di esse, salvare il file sul computer e procedere alla stampa.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Una volta stampati i disegni, i bambini possono procedere a colorarli a loro piacimento. Terminato anche questo passaggio si può iniziare a ritagliare le immagini e ad assemblarle in questo modo: stendere un velo di colla sulla linguetta dove appare la scritta relativa, appoggiarla all’altra estremità, fare una leggera pressione con le dita in modo che le parti facciano maggiore aderenza fra loro. La decorazione è pronta per essere esposta in bella mostra.

Il mio consiglio, in modo da rendere un pochino più solida la struttura e nello stesso tempo rallegrare i colori, è quello di applicare sulla superficie del disegno un foglio di carta trasparente adesiva. Tale operazione deve essere eseguita prima di incollare le parti.

Queste figure possono anche essere utilizzate con segnaposti, basta semplicemente scrivere il nome degli ospiti nella parte bassa del disegno.

Questa idea è stata presa da questo sito 

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon lavoro in compagnia dei vostri bambini e come sempre darvi appuntamento alla prossima idea!