Crea sito

Decorazioni Natalizie: due pupazzi di neve

 

Ciao bambini, vi piacerebbe poter decorare le finestre della vostra cameretta con due simpatici personaggi che vi tengono compagnia in ogni momento della vostra giornata? Sì, perfetto allora continuate a leggere e scoprite di cosa si tratta.

In questo post vi voglio suggerire una decorazione che ben si presta sia come simbolo di benvenuto per la stagione entrante, sia come decorazione natalizia. Sto parlando due simpatici pupazzi di neve che attraverso il vetro della finestra guardano rapiti la neve che lentamente scende dal cielo.

po

Eccoli qui, guardate come sono felici, sorridono compiaciuti mentre i fiocchi di neve imbiancano il mondo esterno.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il modello, per farlo basta cliccare sull’immagine sottostante, salvare il file sul computer e procedere poi alla stampa.

p

Il mio consiglio è quello di utilizzare cartoncino bianco oppure carta patinata lucida. Se si opta per la prima soluzione il mio consiglio, al fine preservare la decorazione più a lungo proteggendola dall’umidità, è quello di ricoprire l’immagine con un foglio di carta adesiva trasparente. Solo dopo aver effettuato questo passaggio, sarà possibile ritagliare tutte le sagome seguendo i margini.

esempio

A lavoro terminato quello che vedete in foto è il risultato finale.

A questo punto non mi rimane altro che augurarvi un buon lavoro e darvi appuntamento alla prossima idea!