Decorazioni natalizie: Babbo Natale e i suoi amici

BABBO NATALE E I SUOI AMICI DA STAMPARE E COLORARE

Vi ricordate che in un precedente post vi suggerivo l’idea di realizzare delle piccole renne con un naso grande e molto dolce? Nel caso in cui ancora non avete avuto modo di farci un passaggio ecco il link Siccome sono convinta che le idee dalle quali prendere spunto non sono mai abbastanza, ho fatto alcune ricerche sul web, ed ecco quello che ho trovato, continuate a leggere e lo scoprirete anche voi.

Vediamo quindi la prima idea

babbo natale

Un simpatico Babbo Natale da stampare, ritagliare e colorare a vostro completo piacimento. Nell’immagine piccola in alto, viene mostrato il lavoro finito tanto per avere un’idea di come si assembla.

Andiamo a vedere adesso la seconda proposta

orsetto

Questa volta si tratta di piccolo orsetto polare che, insieme al suo amico coniglio attendono l’arrivo del Natale. Sorridenti e felici sono pronti per rallegrare i muri dei una stanzetta facendo compagnia ai bambini.

coniglietto

La terza ed ultima proposta invece vede come protagonista una compagnia fedele di Babbo Natale, infatti senza di lei lui non potrebbe certamente consegnare i doni in tempo in tutto il mondo.

renna

Ed ecco come per magia appare la renna Rudolph che con il suo nasone rosso è pronta per volare alta nel cielo.

Tutti questi lavoretti sono stati reperiti su un sito davvero bellissimo e ancora una volta non perdo l’occasioni per invitarvi a farci un salto, così anche solo per passare un pochino di tempo insieme ai vostri bambini.

Ma andiamo a scoprire come realizzare questi lavori.

COME FARE

Il primo passo è quello di scaricare le immagini, per farlo basta cliccare direttamente su di esse, salvare il file sul computer e procedere alla stampa. Una volta pronte, le immagini devono essere ritagliate seguendo attentamente i bordi. Il passo successivo è quello della pittura, quindi lasciate che i vostri bambini procedano come preferiscono nella scelta dei colori.

Per quanto riguarda l’assemblaggio è necessario ritagliare il disegno seguendo le le linee ma in caso di difficoltà potete sempre consultare direttamente il sito cliccando qui.

Il mio consiglio è quello di ricoprire il disegno, prima ancora di assemblarlo in modo definitivo, con un foglio di carta trasparente in modo che i colori sottostanti possano risaltare al meglio.

A questo punto non mi rimane altro che augurarvi un buon lavoro e come sempre darvi appuntamento alla prossima idea!