Da 1 a 20 tutti i numeri dell’autunno

Giochiamo con i numeri da 1 a 20 con l’autunno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una nuova attività riguardante i numeri da 1 a 20 e all’autunno. Questa fantastica stagione, con i suoi colori e i suoi profumi  da sempre mi infonde un senso di tranquillità. Ma torniamo ad occuparci della attività. Abbiamo detto che riguarda i numeri da 1 a 20, è stata pensata per aiutare il bambino ad imparare a contare e ovviamente a distinguere i numeri. Con immagini semplici e colorate, questo nuovo lavoro si rivela particolarmente utile per i bambini dai 4 anni in su. Adesso però andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi A4
  • carta adesiva trasparente
  • forbici
  • mollette da bucato

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte andiamo a ricoprirle con carta adesiva trasparente. Terminato questo passaggio possiamo ritagliare le tessere seguendo i bordi. Sistemiamo le carte ottenute all’interno di un contenitore e le mollette da bucato in un altro. Chiediamo al bambino di scegliere una carta a suo piacimento, contare i soggetti raffigurati ed infine segnalare il numero corretto utilizzando la molletta da bucato.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine, su ognuna di esse sono presenti 4 tessere.

PER SCARICARE CLICCARE QUI