Da 1 a 20 tutti i numeri del campeggio

Giochiamo con i numeri del campeggio

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il campeggio e i numeri da uno a venti. Siamo in estate quindi tempo di vacanze, questa volta il lavoro è improntato sul campeggio. Non importa se marittimo o montano, quello che conta è passare un pochino di tempo a contatto con la natura. Una volta montata la tenda, tutti quanti insieme ci raduniamo in cerchio e giochiamo con i numeri. Siete pronti? Perfetto allora andiamo!

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici
  • pennarelli ad acqua

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare tutte le tessere seguendo i bordi.

Sistemiamo il materiale ottenuto in un unico mazzo, facciamo poi scegliere al bambino una tessera a caso quella che preferisce. Chiediamo di osservare l’immagine, riconoscere il numero stampigliato, con il dito seguire la sagoma tenendo come linea guida l’indicazione centrale, ripeterne il nome a voce alta. Adesso con l’aiuto di un pennarello ad acqua, chiediamo al piccolo di completare il numero sempre seguendo la linea tratteggiata.

Una volta terminati gli esercizi con un panno unido andiamo a rimuovere l’inchiostro, le schede sono così pronte per essere riutilizzate nuovamente.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 10 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI