Crea sito

Da 1 a 20 i numeri dei pipistrelli

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 20 e i pipistrelli. Questi simpatici animali notturni, che spesso per via delle varie leggende che circolano sul loro conto, mettono a disagio le persone, in questo nuovo lavoro, terranno compagnia ai bambini per aiutarli a fare amicizia con i numeri. Ma come sempre per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • bottoni colorati
  • stampante
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 10 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare le schede seguendo i bordi. Adesso chiediamo al bambino di scegliere una tessera a caso, quella che preferisce, riconoscere il numero impresso nell’angolo superiore destro, rappresentarlo sulla griglia con i bottoni.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI