Crea sito

Da 1 a 20 i numeri da appendere

Impariamo a contare con i numeri da appendere

Oggi andiamo a scoprire come sono fatte le schede dei numeri da appendere. Attraverso queste schede il bambino potrà vedere la sia la struttura del numero espressa in cifre, sia quella corrispondente in parola. Si tratta di schede di gradi dimensioni, adatte per essere utilizzate come materiale scolastico magari appese alle pareti dell’aula ma anche per essere conservate all’interno di un raccoglitore formato da fogli di plastica. Ma andiamo subito a vedere qualche esempio.

 

Cosa serve?

Per questo materiale abbiamo bisogno di:

  • cartoncini bianchi
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Una volta che tutte quante le schede sono state stampate, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con carta adesiva trasparente. Se invece vogliamo dare un aspetto estetico migliore al posto dei normali fogli bianchi possiamo utilizzare carta satinata lucida. Quando anche questo passaggio è stato portato a termine ritagliamo le schede seguendo i bordi. Per appendere le schede andiamo praticare due fori alle estremità superiore, facciamo passare un cordoncino attraverso ogni tessera collegandole fra loro.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagine, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 10 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI