Da 1 a 20 i croccantini del cane

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante un’attività didattica dedicata ai numeri da 1 a 20 a un grosso cane sempre affamato e naturalmente al suo cibo preferito. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • plastificatrice
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 21 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo scegliere se lasciarle libere oppure procedere a plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio procediamo a ritagliare le sagome dei croccantini seguendo i bordi, avendo cura però di lasciarvi un piccolo margine. Sottoponiamo adesso la prima scheda al bambino, chiediamo di riconoscere il numero impresso nella casella in alto, ripeterne il nome a voce alta. Il passo successivo è quello di rappresentare il numero in questione con i croccantini, sistemandoli all’interno della capiente ciotola.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI