Da 1 a 10 i numeri delle caramelle

Impariamo a contare con le caramelle

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le caramelle. Personalmente io adoro queste piccole delizie, non importa a quale gusto siano, ogni tanto mi piace fare una piccola pausa assaporandone una o due. Nel nostro caso le caramelle si renderanno utili per insegnare ai bambini più piccoli a contare fino a 10 ma non solo. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo nuovo lavoro con la prima proposta….

Il numero 1

Ed ecco qui la pagina dedicata al numero uno. Racchiuse all’interno di una cornice colorata troviamo ben due attività: lettura e scrittura. Partendo dall’angolo in alto a sinistra, troviamo il numero in questione scritto utilizzando i puntini e il bambino deve completarlo seguendoli. Subito a fianco troviamo nuovamente il numero ma questa volta scritto in parola. Anche in questo caso l’esercizio consiste nel completarla seguendo i punti. Nell’angolo in basso a sinistra una bambina sorridente ci mostra il numero uno scritto in cifre. Chiude la pagina un distributore rosso con all’interno una caramella.

Come utilizzare questa attività didattica

Queste schede, grazie alla loro semplicità, sono particolarmente indicate per i bambini più piccoli per aiutarli a fare conoscenza con i numeri e la loro struttura. Una volta che tutto il materiale è stato scaricato e stampato è possibile ricoprire le pagine con carta adesiva trasparente, in questo caso per completare gli esercizi il bambino può utilizzare un pennarello ad acqua. Una volta terminati basta passare sulla superficie un panno umido e riutilizzare la scheda più volte.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI