Da 0 a 10 tutti i numeri dell’oceano

Impariamo a contare con gli abitanti dell’oceano

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 0 a 10 presentati in maniera molto carina da alcuni abitanti dell’oceano. Si parte con il primo numero, lo zero, trattenuto tra i denti da un grande squalo. Si prosegue poi con gli altri numeri e ovviamente con altri personaggi. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare questo nuovo lavoro abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte andiamo a ricoprirle con carta adesiva trasparente. Adesso le schede sono pronte per poter essere utilizzate in vari modi. Viste le grandi dimensioni delle schede, queste ultime possono essere utilizzate anche come materiale decorativo all’interno di un’aula scolastica. Oppure se preferiamo, le possiamo raggruppare all’interno di un raccoglitore dai fogli di plastica trasparenti. In questo modo il bambino le potrà consultare tutte le volte che lo desidera.


Come scaricare il materiale proposto

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 11 pagine un ognuna di esse trova posto un numero e un differente abitante dell’oceano che lo accompagna.

PER SCARICARE CLICCARE QUI