Costruiamo una giostra per gli animali

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre una giostra dedicata ai nostri amici animali. Diciamo che alcuni abitanti dello zoo di una città di fantasia, un bel giorno decidono di uscire dalle loro gabbie e andare a vedere cosa si nasconde al di fuori di quelle mura. Camminano per un pochino fino a quando si si imbattono in una giostra gigante e senza pensarci due volte, ci salgono sopra.

Che ne dite facciamo anche noi un salto su quella giostra?

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • plastificatrice
  • forbici
  • ferma fogli in metallo
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 9 pagine così ripartite:

La struttura della giostra

La ruota

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte le pagine, una volta pronte decidiamo se lasciarle libere oppure plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare la sagoma della ruota seguendo i bordi. Applichiamo la ruota al centro dell’ovale posto in alto sulla struttura, con la punta delle forbici pratichiamo un piccolo forellino dove poi faremo passare il ferma fogli.  Se il lavoro è stato eseguito correttamente, potremo vedere la ruota che gira e gli animali che sicuramente si divertono un mondo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI