Crea sito

Costruiamo un unicorno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante la costruzione di un unicorno utilizzando cartoncino colorato. Molto presto le giornate si accorceranno e le temperature tiepide saranno un lontano ricordo, a quel punto è necessario avere strumenti nuovi per intrattenere i bambini. Quella proposta in questo articolo potrebbe essere un’idea da prendere in considerazione. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • colla vinilica
  • stampante a colori
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è formato da 1 sola pagina:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare la pagina, una volta pronta decidiamo se lasciarla libera oppure plastificarla usando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare la sagoma seguendo i bordi. Con la colla vinilica, procediamo ad attaccare tutti gli elementi prendendo spunto dalle immagini piccole.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sull’immagine in alto, con il tasto destro salviamo il file sul computer, procediamo alla stampa.