Lavoretti: Costruiamo un pulcino

LAVORETTI PER BAMBINI: IL PULCINO

Bambini cosa ne dite se lasciamo da parte per un attimo tutte le attività didattiche e andiamo a divertirci un pochino? Dopotutto un pochino di svago ci vuole. Se siete d’accordo con me non dovete far altro che continuare nella lettura dell’articolo per scoprire insieme di cosa si tratta.

Prima di tutto andiamo a stampare lo sfondo.

E’ proprio qui che poi andremo a sistemare il nostro nuovo amico di giochi. Dite alla mamma che per una buono riuscita del lavoro la carta da utilizzare è quella patinata lucida. Quando avete finito di stampare lo sfondo andiamo ad occuparci del soggetto principale dell’attività: il pulcino.

Eccolo qui, come dite, non sembra affatto un pulcino? Ah ma certo perché dovrete essere voi ad assemblarlo pezzetto per pezzetto.

COME SCARICARE QUESTO LAVORETTO

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare il file sul computer ed infine procedere alla stampa.

Quando tutto il materiale è pronto, chiedete alla mamma di darvi una mano a ritagliare le parti occorrenti per poi assemblare correttamente il piccolo animaletto. Vi do anche un ulteriore consiglio, per utilizzare l’attività più volte potete ricoprire le parti ritagliate con un foglio di carta adesiva trasparente.

Adesso poco alla volta iniziate ad unire i pezzi, se alla fine avrete lavorato correttamente ecco quello che vi dovrà apparire.

Un buon lavoro a tutti ma soprattutto un buon divertimento.