Cosa si nasconde nei cespugli?

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i cespugli. Forse in città è un pochino più difficile trovarne di abbastanza grandi, ma se facciamo una passeggiata in campagna o meglio ancora nel bosco, ne possiamo trovare dei veramente grandi e folti tanto da ospitare una serie di uccelli o addirittura un animale. Nei cespugli che vi suggerisco in questo lavoro, state certi che troverete delle sorprese. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • colla vinilica
  • stampante 
  • torcia

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 8 pagine così ripartite:

N. 3 pagine con i cespugli verdi (uccelli)

n. 3 pagine con i cespugli marroni (animali)

n. 2 pagine con tutti i soggetti da nascondere

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte andiamo a ritagliare tutte quante le sagome cercando di lasciare un piccolo margine attorno alla figura. Tenete presente che le pagine con gli animali e gli uccelli devono essere stampate due volte. Adesso con un pochino di colla vinilica, attacchiamo gli animali dietro ai cespugli marroni e gli uccelli dietro a quelli verdi. Fate attenzione a sistemare la parte stampata direttamente sul retro dei cespugli.

E’ arrivato il momento di giocare, il bambino pesca un cespuglio a caso, punta la torcia sulla figura, riconosce di quale animale o uccelli si tratta, va alla ricerca di quest’ultimo e infine lo appoggia sul vespuglio.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI