Cosa fare con i pallet ?

Vi è mai capitato di passare davi all’ingresso di alcune fabbriche e vedere appoggiati al muro pallet in legno? Sembrano essere lì e dire, qualcuno ci raccolga e realizzi con noi altri oggetti utili e alla moda. Se non avete idee in merito, potete guardare quelle che vi propongo in questo post, le ho reperite come sempre sulla rete naturalmente ne ho scelte solo alcune, ovvero quelle che mi sembravano più belle.

iniziamo con il suggerire un tavolino classico, formato da due pallet sovrapposti uno all’altro, come piano una spessa lastra di vetro.

Foto

Guardate questo simpatico lettino, realizzato con pallet riciclati,riassemblati nelle loro parti e modellati secondo l’esigenza del modello del lettino. Una belle cartatina e una mano di vernice completano l’opera.

 

 

Ecco un’idea davvero eccezionale, un pallet tagliato a metà sovrapposto puù diventare in un istante un comodo portaogetti che può essere usato sia in bagno che in cucina.

Per realizzare quest’idea basta trovare un pallet con le assi unite fra loro, dargli una bella cartatina, una mano generosa di copale evoilà come per magia appare una bellissima testa per letto o signolo o matrimoniale, in perfetto stile nordico.

 

Schiodando tutto un pallet, facendo attenzione a non rompere le assi, dargli una bella cartatina, una mano del colore che preferite, riassemblare le ass, come si vede in foto oppure a vostro completo piacimento, ed ecco pronta per voi una simpaticascansia da parete.

 

Questa sicuramente è la mia idea preferita, l’unico problema che potrete incontrare sarà quello di reperire pallet del tutto simili fra loro. Vi assicuro che non è impossibile, sicuramente occorre un pò più di tempo e pazienza ma ci si riesce. Dicevo,  una volta trovati pallet simili tra loro seguendo lo schema delle vostre esigenze, potete arrivare a realizzare una scala come questa in foto. Semplicemente fantastica.