Copertine per quaderni Cuore

Rallegriamo i quaderni con tanti cuori colorati

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le copertine per quaderni e libri e tanti cuori colorati. Il nuovo anno scolastico sta per iniziare e non dobbiamo farci trovare impreparati. Se state cercando qualcosa di diverso dal solito, sono sicura che le idee proposte di seguito possono fare al caso vostro.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte le copertine che sono di nostro gradimento. Una volta pronte possiamo iniziare a scrivere nell’apposito spazio i dati identificativi sia del bambino che della materia trattata. Una volta terminato anche questo passaggio possiamo ricoprire le pagine con la carta adesiva trasparente. Questa ultima operazione è del tutto facoltativa, la carta infatti serve solo a proteggere la copertina e renderla più robusta.

Ovviamente queste copertine, come del resto tutte quelle presentate in altri articoli possono essere utilizzate anche per altri scopi, ad esempio per decorare un album di foto, abbellire un normale raccoglitore ecc.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 5 copertine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI