Copertine “Pallone da calcio”

Decoriamo i quaderni con le copertine dei Palloni da calcio

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie formata da 4 copertine riguardanti un oggetto molto amato soprattutto dai maschietti: il pallone da calcio. Sono appena finiti i mondiali, anche se per noi questa tornata non è stata per niente fruttuosa, nei ricordi di molti, volente e nolente sono rimaste le immagini delle partite. Così ho pensato perché non creare una serie di modelli che possano poi accompagnare i bambini durante il lungo anno scolastico. Detto fatto, andiamo a vedere insieme il materiale.

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Se vogliamo donare alle copertine un aspetto più elegante al posto del cartoncino bianco possiamo utilizzare la carta satinata lucida.

Come utilizzare questo materiale

Una volta che le copertine sono state stampate possiamo procedere a ricoprirle con carta adesiva trasparente. Ovviamente se utilizziamo la carta satinata lucida questo passaggio non è necessario. Per distinguere i quaderni e capire al volo quale materia trattano possiamo poi aggiungere delle piccole etichette, sopra alle quali andiamo a scrivere…

I dati del bambino e la materia trattata

Solo il nome della materia

L’iniziale della materia

Per questa variante possiamo utilizzare lettere maiuscole adesive, oppure stampare noi stessi l’iniziale che desideriamo su carta adesiva, ritagliare la sagoma ed infine applicarla sulla copertina.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 4 modelli:

  • il pallone da calcio bianco e nero
  • il pallone d’oro
  • il pallone con tutte le squadre che hanno partecipato ai mondiali
  • palloni, trombette e bandiere

PER SCARICARE CLICCARE QUI