Copertine da colorare quaderni di Scienze

Tante simpatiche copertine da colorare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di copertine da colorare dedicata al quaderno di scienze. Secondo la mia esperienza si tratta di una materia che non tutti i bambini apprezzano. Ci sono quelli che la amano in maniera totale, altre che invece non la vedono di buon occhio. Per renderla un pochino meno noiosa del solito ho pensato di creare delle copertine da colorare spiritose e allegre. Ma senza perdere troppo tempo, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa c’è all’interno di questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale con la prima proposta….

Il microscopio

Iniziamo con una copertina dedicata ad uno degli strumenti più utilizzati in questa materia: il microscopio. In questo caso specifico sembra stia analizzando una foglia. Ma diamo uno sguardo alla copertina. In alto trova posto il nome della materia a cui fa riferimento. Sotto troviamo l’immagine da colorare. Chiude il tutto uno spazio dedicato ai dati anagrafici del bambino: nome, cognome, materia e nome dell’insegnante.

Le provette

Nel prossimo esempio vediamo nuovamente degli strumenti utilizzati per i vari esperimenti: le provette. La struttura della copertina è praticamente identica a quella precedente, quello che cambia è solo l’immagine da colorare.

Dexter

Nel terzo esempio invece troviamo uno dei personaggi più simpatici dei cartoni animati: Dexter. In questa immagine lo vediamo alle prese con la sorella che guarda caso esce proprio da una delle provette impiegate per i suoi esperimenti. Chissà cosa avrà combinato questo piccolo scienziato!!

Grande Puffo

Ed ecco un’altro personaggio molto famoso Grande Puffo. Anche lui in questa immagine stringe una provetta forse vorrà fare concorrenza a Dexter.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare queste copertine da colorare basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto sono presenti 10 copertine, ognuna delle quali ospita un disegno differente.

Copertine da Colorare Quaderno di Scienze