Riciclare : arrediamo il terrazzo con i pallet

ARREDARE IL TERRAZZO RICLICANDO PALLET

Tutti ormai siamo consapevoli del fatto che è molto meglio riciclare gli oggetti che abbandonarli nella spazzatura. Questa teoria può essere applicata a 360°, con tutti gli oggetti in nostro partendo dal più piccolo e finendo con il più grande. Vi sono poi alcuni oggetti che si prestano meglio, per via della loro primaria struttura e del materiale con il quale sono costruiti, rispetto ad altri per crearne altri ancora come ad esempio i pallet in legno.

Il web è carico di idee dalle quali prendere spunto, una di queste che io ho trovato molto carina e di facile realizzazione è quella che vi mostro nella foto sottostante.

arredare il terrazzo con i pallet

Quanti di noi con l’arrivo della bella stagione si mettono alla ricerca di mobile per arredare giardini o terrazzi, il problema di questa ricerca il più delle volte è correlato all’alto costo degli oggetti che troviamo sul mercato. Per fortuna esiste appunto il riciclo, il quale in modo molto semplice permette di dare nuova vita ai materiali, in questo caso i pallet inoltre permette anche di risparmiare ragguardevoli cifre.

Altra grande possibilità che il recupero ci offre è quella di realizzare i vari elementi in base agli spazi disponibili cosa che non sempre è possibile avere con mobili già pronti. D’altra parte è risaputo con non si può avere tutto in un unico colpo.

Torniamo ad occuparci dell’arredamento che vediamo in foto. E’ presente un ampio divano con diversi posti disponibili, un tavolino centrale, una panca grande, un piccoli ripiano, due portavasi.

Se guardiamo la foto da un’altra prospettiva, eccola,

arredare il terrazzo con i pallet

 

possiamo notare che subito dietro al divano è posizionato un piccolo mobile che può essere utilizzato come portavivande. Tutti gli elementi sono realizzati utilizzando pallet di recupero.

MATERIALE OCCORRENTE:

  • Pallet di recupero
  • viti da legno
  • trapano
  • seghetto elettrico
  • carta vetrata o piallatrice elettrica
  • vernice acrilica per legno
  • vernice trasparente per legno