Coloriamo i Mandala del Natale

COLORIAMO IL NATALE CON I MANDALA

Quando i miei bambini erano piccoli, se volevo un momento di pace e  tranquillità tutto quello che dovevo fare era stendere sul tavolo un tappeto di plastica, prendere fuori dal cassetto tutti i colori a disposizione, distribuire i fogli bianchi ed infine rilassarmi. La cosa più bella che ricordo, nonostante siano ormai passati tanti anni, sono le espressioni felici ed impegnate che facevano mentre vestiva i panni dei grandi pittori.

Il più delle volte questo espediente mi permetteva di passare anche un paio d’ore in assoluto silenzio.

Se anche i vostri bambini, hanno questo amore verso la pittura, continuate a leggere l’articolo, sicuramente quello proposto di seguito fa al caso vostro.

1

Ed ecco qui la prima scheda, come potete notare si tratta di un Mandala da colorare. Essendo il Natale ormai alle porte, ho fatto di questa ricorrenza il soggetto principale. Nel primo disegno, tante renne disposte in circolo, attendono che la mano sapiente di un bambino dia a loro una bella mano di colore.

 

8

Il secondo disegno invece vede come protagonisti tanti omini di neve disposti in circolo. Anch’essi aspettano pazienti il loro turno per essere colorati.

Ma queste sono solamente due delle schede proposte, in tutto infatti il pacchetto è composto da ben 15 disegni da stampare e colorare.

Per scaricare il pacchetto basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere poi a stampare tutto il materiale in esso contenuto.

I MANDALA DEL NATALE

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon divertimento e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!