Coloriamo le lettere dell’alfabeto

Le lettere dell’alfabeto tutte da colorare

Per imprimere nella mente di un bambino le lettere dell’alfabeto possono essere utilizzate tantissime metodologie. Fra le tante, per questo post, ho scelto il colore. Ogni lettera viene rappresentata sia in versione maiuscola che in quella minuscola. Il loro sfondo invece è composto da tantissimi disegni molto piccoli, e il bambino può divertirsi a colorare a suo completo piacimento.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • stampante a colori
  • matite colorate o pennarelli
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Attività didattica adatta a partire dai 4 anni

Come utilizzare questo materiale

Una volta che tutte le pagine sono state stampate, il bambino può divertirsi a colorare l’interno delle lettere a suo completo piacimento. Ombrelloni, gelati, barche, palme da cocco on attendono altro che la mano esperta di bambino gli doni un pochino di colore. Quando tutta questa operazione è terminata e le lettere sono completamente colorate possiamo iniziare ad utilizzarle per diversi scopi, ma prima le dobbiamo ricoprire con carta adesiva trasparente in modo tale che possano risultare più robuste e maneggevoli. Essendo di grandi dimensioni, tali lettere possono essere utilizzate come materiale scolastico all’interno dell’aula, come decorazioni per la cameretta o più semplicemente per comporre parole colorate.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e stampare tutto il materiale presente al suo interno. In tutto il pacchetto è composto da 26 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI