Cartoncino: costruiamo un pettirosso

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un simpatico lavoretto da realizzare con il cartoncino. Si tratta di un piccolo pettirosso appoggiato su di un ramo, che sicuramente terrà volentieri compagnia ai bambini durante le fredde giornate d’inverno. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • stampante
  • forbici
  • colla vinilica

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte le pagine, una volta pronte possiamo procedere a ritagliare le forme seguendo i bordi. Procediamo ora con l’assemblaggio del piccolo uccellino. Prendiamo il cerchio grigio grande, attacchiamo su di esso con un pochino di colla il petto rosso, l’occhio e l’ala. Nella parte superiore dello spazio rosso, attacchiamo il cerchietto rosa. Esercitiamo una piccola pressione in modo che tutte le parti facciano aderenza fra loro, rigiriamo il modellino, attacchiamo il becco e la coda sempre utilizzando un pochino di colla vinilica. Il nostro pettirosso è pronto non rimane altro da fare che completare per lui lo sfondo usando le parti già comprese nel pacchetto oppure inventandone delle nuove.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI