Cartoncino: costruiamo un orsetto

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un lavoretto da realizzare con il cartoncino: un simpatico orsacchiotto. Questo lavoro può essere realizzato sia stampando le pagine sia usando direttamente il cartoncino colorato. Ma come sempre per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • colla vinilica
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 4 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte, ritagliamo tutte le varie parti seguendo i bordi. Prendiamo la prima striscia marrone, ritagliamola in due parti uguali, intrecciamole insieme ripiegandole prima sul lato destro poi su quello sinistro. Ripetiamo la stessa operazione anche con la seconda striscia. Prendiamo ora il cerchio più grande che funge da busto dell’orso, attacchiamo ai lati le due strisce ripiegate, sopra a queste ultime invece attacchiamo le zampette. Assembliamo l’orsetto seguendo il modello compreso nel pacchetto. Al termine del lavoro, il nostro piccolo amico sarà in grado di muovere leggermente le zampette superiori.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo materiale basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI