Cartoncino: costruiamo un ippopotamo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un lavoretto con il cartoncino da realizzare insieme ai vostri bambini: un ippopotamo. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • colla vinilica
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte le pagine, una volta pronte ritagliamo tutti gli elementi presenti seguendo i bordi. Prendiamo il primo cerchio verde, con la colla attacchiamo le due orecchie ai lati della testa. stendiamo la colla su tutto il cerchio, appoggiamoci sopra il secondo cerchio facendo combaciare i bordi. Esercitiamo una leggera pressione per fare in modo che faccia aderenza. ripieghiamo circa la metà del secondo cerchio in modo che possa assomigliare ad una bocca che si apre. Adesso completiamo il lavoro attaccando occhi, bocca e denti e narici seguendo l’esempio qui sotto

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’articolo ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI