Carte Tematiche: Gli oggetti della scuola

Per molti bambini il grande viaggio nel mondo della scuola è già iniziato, per altri invece mancano ancora pochi giorni. Per tutti ho preparato delle carte tematiche che hanno per soggetto proprio la scuola. Per capire meglio di cosa si tratta, come sempre andiamo a vedere un esempio pratico.

LE SCHEDE

CLASSE

 

classe oggetti

La prima scheda in alto è completamente bianca e serve per raccogliere tutte le immagini degli oggetti che trovano il loro collocamento all’interno della classe. Tali oggetti sono raffigurati nella seconda scheda.

COME SI UTILIZZANO LE SCHEDE

Il primo passo da fare è naturalmente quello di stampare tutto il materiale, per farlo basta cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine stampare tutto il materiale in esso contenuto.

CARTE TEMATICHE SCUOLA

Una volta fatto questo passaggio, il mio suggerimento è quello di procedere a plastificare tutte le carte in modo tale che possano poi durare nel tempo. Subito dopo si può procedere a ritagliare le tessere una ad una.

L’attività didattica proposta di seguito, è quindi quella di ricercare tra le varie tessere gli oggetti e posizionarli nella scheda giusta.

Il pacchetto comprende:

  • Oggetti presenti nella classe
  • Oggetti presenti nello zaino
  • Oggetti presenti nell’astuccio

In tutto sono presenti 27 carte tematiche e 3 schede.